Data:
January 18, 2024
Luogo:

Partecipazione: Voxxed Days Ticino

/ Eventi

Un evento tecnologico unico nel suo genere rivolto alle comunità di sviluppatori

L*3
  • Venerdì 19 gennaio 2024 al Palazzo dei Congressi di Lugano, si terrà la nona edizione di Voxxed Days Ticino, evento organizzato da ated, dall'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) della SUPSI e dal Software Institute dell’USI.

    Un’iniziativa di respiro internazionale promossa da e per gli sviluppatori.

    L’evento è inoltre anticipato da alcuni workshop che avranno luogo giovedì 18 gennaio 2024 presso il Campus Est USI-SUPSI. Con posti limitati, i workshop sono un’occasione unica per immergersi a 360° nel mondo Voxxed per imparare, sviluppare e condividere con gli esperti del settore.
  • I Voxxed Days Ticino sono un evento tecnologico unico nel suo genere rivolto alle comunità di sviluppatori. Nati come spin-off del Devoxx e presenti in tutto il mondo, i Voxxed Days sono giornate formative organizzate dai programmatori per riunire sotto lo stesso tetto relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore ed ingegneri del software desiderosi di tenersi aggiornati, accedere alla formazione, scambiare idee e conoscenza e lasciarsi ispirare.

Programma

Dynamically generated on live site
No items found.

Partecipazione

  • Workshop:
    Sviluppo di Smart Contract in Solidity su EVM: Approfondimenti Tecnici e Pratici
    • Quando
      Giovedì 18 gennaio 2024
      13:00–17:30

      Dove

      Campus Est USI-SUPSI,
      Sala Tbd

      Workshop tecnico focalizzato sullo sviluppo di smart contract in Solidity su EVM. Rivolto a sviluppatori con varie competenze, il workshop si concentrerà sugli aspetti tecnici e pratici per sfruttare appieno le funzionalità di 3achain.
  • Conferenza:
    From Points to Coins: How Lugano is making crypto mainstream
    • Quando
      Venerdì 19 gennaio 2024
      13:10–13:55

      Dove

      Palazzo dei congressi,
      Sala E

      Un viaggio nel cuore di Lugano, dove l'approccio visionario della città ha dato vita a MyLugano, un wallet che sfrutta la blockchain e una stablecoin locale per promuovere l’economia locale. Scopri come queste innovazioni stiano abbattendo barriere, rendendo le criptovalute user-friendly e accessibili a tutti.

Download

Links

Partners

No items found.